DAL MONDO12:13 - 18 novembre 2010

Con Amazon si diventa registi

Il sito di e-commerce lancia Amazon Studios. In palio, premi da 3 milioni di dollari e un film con la Warner Bros

di Margherita Corsi
<p>Con Amazon si diventa registi</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Amazon.com sbarca a Hollywood. Il sito di e-commerce ha lanciato Amazon Studios, un laboratorio virtuale per aspiranti registi e sceneggiatori. Basta mandare online il proprio progetto: le sceneggiature originali saranno giudicate dal pubblico mondiale di Internet.

In palio ci sono finanziamenti per quasi 3 milioni di euro e la possibilità di vedere il proprio film prodotto dalla Warner Bros.

L'idea è di Jeff Bezos, fondatore di Amazon, che assegnerà ogni mese, a partire dal prossimo 28 gennaio, 100 mila dollari ai migliori film e 20 mila dollari alle due migliori sceneggiature. Alla fine del 2011 la gara si concluderà con i vincitori definitivi: 100 mila dollari alla migliore sceneggiatura, un milione al miglior film.
Un team di esperti di Hollywood si esprimerà sulla commerciabilità della pellicola, che sarà prodotta da un gigante come la Warner Bros (casa di produzione di Harry Potter).


Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).