DALL'ITALIA09:48 - 18 novembre 2010

Pisa, si uccide a 11 anni, impiccandosi

Ha legato la cinghia alla sbarra del letto del fratellino di sedici mesi, nato dalla relazione della madre con il nuovo compagno con il quale viveva nella casa dove si è ucciso. In un primo momento si era sospettato un gioco finito male, anche se quel biglietto aveva già chiarito a tutti che il dramma fosse ancora più inimmaginabile.

di staff Style.it
<p>Pisa, si uccide a 11 anni, impiccandosi</p>
PHOTO LAPRESSE

Filippo, un bambino di 11 anni, si è ucciso all'ora di pranzo legandosi una cinghia stretta al collo nella sua cameretta, senza che nessuno se ne accorgesse. Ha lasciato un biglietto chiedendo scusa alla sua famiglia e ha messo fine alla sua vita nella sua casa a San Martino Ulmiano, vicino a Pisa.

Filippo ha legato la cinghia alla sbarra del letto del fratellino di sedici mesi, nato dalla relazione della madre con il nuovo compagno con il quale viveva nella casa dove si è ucciso. In un primo momento si era sospettato un gioco finito male, anche se quel biglietto aveva già chiarito a tutti che il dramma fosse ancora più inimmaginabile. A trovare il corpo è stato il compagno della madre che ha provato a rianimarlo ma ormai non c'era più nulla da fare. Inutile anche l'arrivo dell'ambulanza. I familiari non hanno saputo spiegare i motivi del gesto. Neppure ai carabinieri che li hanno ascoltati per ore.

Era andato a scuola tranquillo, frequentava la seconda media a Pontasserchio, poi il ritorno anticipato a casa per lo sciopero contro il ddl Gelmini e la terribile morte. Nessuno sa (ancora) spiegarsi davvero il motivo di quanto accaduto. Attonito anche il sindaco di San Giuliano, Paolo Panattoni: «Per la nostra comunità è un lutto terribile. Ci mettiamo fin da ora a disposizione della famiglia».


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
simona 70 mesi fa

io mi chiedo .come puo' succedere una cosa del genere ....i genitori non si accorgono che cè qualcosa che non va' .un bimbo di 11 anni , perchè per me è ancora bimbo ,,come fa' ad arrivare ad un gesto cosi grande ,senza prima manifestare almeno dei segni ...non lo concepisco .....

patrizia 70 mesi fa

sgomenta per la notizia appena letta.....non posso neppure che un bambini arrivi a suicidarsi!! piango per lui e abbraccio la mamma

mtg 70 mesi fa

Povero bambino, chissà che sofferenza si sentiva dentro....non ci sono parole..

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).