DAL MONDO12:58 - 25 novembre 2010

La regina Elisabetta ad Abu Dhabi

La regina d'Inghilterra e il principe Filippo sono arrivati ieri sera ad Abu Dhabi per la loro prima visita in 31 anni negli Emirati Arabi

di Margherita Corsi
<p>La regina Elisabetta ad Abu Dhabi</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La regina Elisabetta II e il principe Filippo di Edimburgo sono arrivati il 24 novembre ad Abu Dhabi per la loro prima visita in 31 anni negli Emirati Arabi.

«Sua maestà visiterà la grande moschea sceicco Zayed e saluterà la memoria di Zayed bin Sultan Al Nahyane», il fondatore degli Emirati Arabi Uniti morto nel 2004, la cui tomba è adiacente alla moschea. Lo ha indicato in un comunicato l'ambasciata britannica.

Nel 1979, Elisabetta II era stata ospite dello sceicco Zayed. Questa volta ha accettato l'invito di suo figlio, lo sceicco Khalifa ben Zayed Al-Nahyane.

«Un'amicizia molto forte lega sua maestà alle famiglie che regnano qui», ha dichiarato l'ambasciatore britannico ad Abu Dhabi, Dominic Jermey, aggiungendo che questa visita permetterà alle due parti di sviluppare le loro relazioni. Gli Emirati sono il primo importatore di prodotti britannici nel golfo e ospitano 120mila cittadini britannici. La prossima tappa dei reali è l'Oman.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).