DALL'ITALIA09:03 - 30 novembre 2010

Maltempo: da domani si fa sul serio

Dopo una breve tregua, da domani il maltempo tornerà sull'Italia. Diverse le perturbazioni che interesseranno il Paese. Alle precipitazioni che già hanno contrassegnato i giorni scorsi seguiranno ulteriori piogge al Centro e nevicate al Nord, da giovedì i fenomeni si estenderanno al Sud

di staff VanityPeople
<p>Maltempo: da domani si fa sul serio</p>
PHOTO AP/LAPRESSE

Dopo una breve tregua, da domani, con l'inizio di dicembre, il maltempo tornerà più pesantemente sull'Italia. Le previsioni per i prossimi giorni infatti non sono incoraggianti. Diverse le perturbazioni che interesseranno l'Italia. Alle precipitazioni che già hanno segnato i giorni scorsi seguiranno ulteriori piogge al Centro e nevicate al Nord, mentre da giovedì a sabato i fenomeni si estenderanno al Sud e il tempo migliorerà sulle regioni settentrionali.

Dalle prime ore di domani, indica un avviso emesso dal Dipartimento, ci saranno precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni centrali del Paese. I fenomeni saranno accompagnati da scariche elettriche e forti raffiche di vento.

A Roma occhi puntati sul Tevere, la cui portata è in aumento a seguito delle forti piogge che ieri hanno colpito il Lazio e l'Umbria. Il livello del fiume ha raggiunto gli 11 metri nel pomeriggio alla stazione di Ripetta, ma la situazione, assicura il Centro funzionale regionale della Protezione civile della Regione Lazio, è sotto controllo. La perturbazione di domani provocherà un nuovo afflusso di acqua nel Tevere e conseguentemente il mantenimento dei livelli idrometrici alti per alcuni giorni.

Sempre a Roma si prevedono ritardi per i voli in arrivo e in partenza già questa mattina all'aeroporto di Fiumicino, a causa del forte vento di scirocco che spira nello scalo e per il maltempo che imperversa, oltre che in quota, in alcuni scali italiani e del nord Europa. Le forti raffiche di vento hanno creato problemi anche in Toscana.

Al Nord, un'intensa nevicata ha interessato la notte tra lunedì e oggi, marted', il Trentino Alto Adige. Le strade sono parzialmente innevate sino al fondovalle e sono entrati in azione i mezzi spartineve.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).