DAL MONDO13:37 - 08 novembre 2010

Ecco il piccolo Liger, metà leone e metà tigre

«E' molto raro che una tigre e un leone si accoppino» ha spiegato il direttore del Centro Bhagavan Antle «credo che si conoscano soltanto tre casi di parto al mondo»

di Angelo Sarasi
<p>Ecco il piccolo Liger, metà leone e metà tigre</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Lo chiamano liger, mezzo leone e mezza tigre, un ibrido della natura che attira sempre molti curiosi e amanti degli animali al Myrtle Beach Safari, un parco zoologico in South Carolina negli Stati Uniti.
Hercules, questo il suo nome, è già entrato nel Guinness dei primati, ma ora tocca anche al suo piccolo, che potrebbe tra poco, se crescerà come la madre, battere il record di gattone ibrido più grosso della Terra, fargli compagnia nel libro dei primati.
«E' molto raro che una tigre e un leone si accoppino» ha spiegato il direttore del Centro, Bhagavan Antle «credo che si conoscano soltanto tre casi di parto al mondo. La cosa strana è che i liger sono molto socievoli, una abilità che prendono dal loro padre leone, a loro piace molto giocare, mentre l'aggressività viene dalla madre tigre. Il tigrone, invece, ovvero l'animale che nasce da una madre leonessa o un tigre maschio è molto più piccolo e meno raro, come si è visto nei casi verificatisi in Cina».
Hercules, nato nel 2002, ha tre fratelli Sinbad, Vulcan and Zeus. Sa nuotare come le tigri a differenza dei leoni che hanno paura dell'acqua.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).