DAL MONDO16:25 - 09 novembre 2010

Arabia, fa coming out su Youtube: 5 anni di carcere

Cinque anni di carcere e 500 frustate per avere manifestato la propria omosessualità in un video pubblicato su YouTube. Questo è quello che è successo a un ragazzo saudita di 27 anni che già stava scontando una pena in prigione per il suo comportamento giudicato «immorale»

di Greta Privitera
<p>Arabia, fa coming out su Youtube: 5 anni di carcere</p>

Una punizione esemplare: cinque anni di carcere e 500 frustate per avere manifestato la propria omosessualità in un video pubblicato su YouTube. Questo è quello che è successo a un ragazzo saudita di 27 anni che già stava scontando una pena in prigione per il suo comportamento giudicato «immorale» dalle autorità della monarchia del Golfo, dove essere gay è un reato punibile anche con la pena di morte.

Il giovane è stato riconosciuto colpevole di omosessualità e possesso di materiale pornografico. Tutta colpa di quel video, girato clandestinamente nel carcere di Briman a Gedda e pubblicato su Youtube, in cui il giovane scherza con altri detenuti sui suoi gusti sessuali. Il direttore del carcere di Briman ha comunque respinto l'ipotesi che il video sia stato girato nel suo istituto penitenziario.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).