DALLA SOCIETA'16:16 - 08 dicembre 2010

Città vivibili: prima Bolzano

Il Sole 24 Ore stila la sua classifica delle province in cui si vive meglio: su 107, finiscono sul podio Trento e Sondrio. Fanalino di coda il Sud. A partire dalla capitale partenopea

di .
<p>Città vivibili: prima Bolzano</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Bolzano, Trento e Sondrio sul podio. Sud in coda. Napoli da cartellino rosso, tra rifiuti, crimini e disoccupazione.  La ricerca del Sole 24 Ore sulla vivibilità delle città stila, come ogni anno, la sua classifica per opportunità occupazionali, livello di reddito soddisfacente, tessuto imprenditoriale dinamico, servizi efficienti, strade e case tranquille.

Con qualche sorpresa. Su 107 province italiane, all'ultimo posto c'è Napoli, come luogo dove mai augurarsi di vivere. Causa reati in aumento e un trend di reddito che dà poche soddisfazioni, arretrano le grandi città: Milano passa dal 19esimo al 21esimo posto. Roma è al 35esimo.

Tutto è un borsino: scende Trieste, subito dopo le tre grandi troviamo Siena e Aosta. Sale Agrigento, come Bolzano, che si ritrova prima tra tutte.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).