DAL WEB15:42 - 08 dicembre 2010

Prima della Scala, scontri tra studenti e polizi

Agenti della polizia in tenuta antisommossa hanno caricato alcuni studenti che protestavano all'altezza della Galleria Vittorio Emanuele

di staff Style.it
<p>Prima della Scala, scontri tra studenti e polizi</p>
PHOTO AP/LAPRESSE

Momenti di tensione davanti al teatro alla Scala, in attesa della «prima» con «Die Walküre» di Richard Wagner. Agenti della polizia in tenuta antisommossa hanno caricato alcuni studenti che protestavano all'altezza della Galleria Vittorio Emanuele con colpi di manganello. Un funzionario della questura di Milano e un carabiniere sono rimasti feriti nel corso dei tafferugli, durante i quali sono state esplose anche un paio di bombe carta.

In piazza oltre ai collettivi studenteschi «no Gelmini» sono scesi i lavoratori del mondo dello spettacolo che protestavano contro i tagli alla cultura previsti dalla Finanziaria. «È così in tutta Europa, è triste», sono state invece le parole del sovrintendente della Scala Stephane Lissner.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).