DAI PALAZZI11:53 - 11 dicembre 2010

Giulia Bongiorno: «Maschilista chi strumentalizza la mia gravidanza»

Nel totovoto sul 14 dicembre, c'è chi specula scambiando motivi di salute per dissenso con il proprio partito

di staff Style.it
<p>Giulia Bongiorno: «Maschilista chi strumentalizza la mia
gravidanza»</p>
PHOTO LAPRESSE

Giulia Bongiorno, presidente della commissione Giustizia e appartenente a Futuro e liberta', è furente.  A chi, tra i suoi colleghi di Montecitorio insinua che il 14, giorno della fiducia al governo in Parlamento, sarà assente per un presunto dissenso con la linea del suo partito, anzichè per la sua gravidanza che sta presentando qualche problema, risponde così dalle pagine di La Repubblica: si tratta di «un maschilismo rozzo che non ha una percezione nemmeno vaga di quanto la gravidanza sia preziosa e intangibile. Solo chi disprezza le donne puo' arrivare ad ipotizzare una strumentalizzazione cosi' squallida».

E' «un'illazione surreale, sia perche' condivido in tutto e per tutto la linea di Fini, sia perche' se avessi qualcosa da obiettare lo direi apertamente. E' il mio carattere». E continua: «Provo ribrezzo per queste strumentalizzazioni e tristezza quando sento che alcuni di coloro che fanno il totovoto parlano di una "sezione maternità'' con un sorriso di sufficienza. Poveretti. Coloro che strumentalizzano sono preistorici e imbarazzanti, ma non rappresentano la totalità dello schieramento».

Il quotidiano Il Secolo ricorda come in gravidanza siano anche altre due deputate, Federica Mogherini del Pd e Giulia Cosenza di Futuro e libertà, tutte decise ad arrivare a Montecitorio per il voto del 14 se il loro stato di salute lo permetterà. A maggior ragione dopo le polemiche sollevate nei loro confronti.

In ogni caso la Bongiorno sta pensando ad una modifica del regolamento per adeguarlo a quello di alcuni Paesi europei dove e' previsto, in casi eccezionali, il voto per delega. « Voglio vedere - sottolinea - quanti uomini saranno pronti a sottoscriverla.  Così la "sezione cicogna" farà sorridere di meno i maschilisti».


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

auguri giulia, pensa al tuo bambino e lascia stare quei pagliacci a destra e a sinistra

auguri, giulia

Alby 72 mesi fa

Vada da un Notaio (per una cosa così gli entrerebbero anche in una bara figuriamoci in una stanza di un ospedale) e metta per iscritto il suo voto "fiducia o sfiducia" al Governo Berlusconi. Non avrà un valore legale per il Parlamento ma di certo avrebbe un alto Valore politico.

allie 72 mesi fa

spero non venga riconfermata nel governo....

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).