DAL MONDO14:48 - 14 dicembre 2010

Assange cerca(va) compagnia sul web

Scovato forse il profilo del fondatore di Wikileaks in agenzia per cuori solitari

di Barbara Gallino
<p>Assange cerca(va) compagnia sul&nbsp;web</p>

«Appassionato e sovente caparbio attivista intellettuale, cerca sirena per relazione sentimentale, figli ed occasionale cospirazione criminale». Così si presenta Harry Harrison, curiosamente somigliante a Julian Assange sul sito dell'agenzia per cuori solitari Okcupid.com. A scovare il probabile prof,ilo sotto falso nome del fondatore di Wikileaks è stata la testata gossip online statunitense Gawker.

Nell'annuncio, aggiornato per l'ultima volta l' 1 gennaio del 2007, il più celebre degli hackers - attualmente in stato di arresto a Londra con l'accusa,  da lui fermamente respinta, di stupro e molestie sessuali - lancia però un monito alle possibili interessate. «Volete un uomo normale, con i piedi per terra? Cercate altrove. Non sono il droide per voi…Io sono PERICOLO, ACHTUNG», avvisa .

Il suo tipo di donna? «Esotica, piena di energia, giocosa e altamente intelligente», scrive. Il divulgatore di informazioni segrete più temuto del pianeta, non nasconde di avere un debole per le signore che provengono da paesi con trascorsi politici tumultuosi.

«La cultura occidentale sembra forgiare donne vacue e senza valore», spiega il trentanovenne autraliano, sottolineando prontamente che lo stesso avviene con gli uomini. Ma la caratteristica primaria che la sua compagna di avventure dovrebbe avere è il fegato. «Non scrivetemi se siete timide. Ho troppo da fare. Scrivetemi se siete coraggiose», precisa il creatore di Wikileaks.

Curiosamente, il sito Gawker ha subito un attacco informatico da parte di hacker Wikileaks-friendly (come è successo A Visa, Mastercard,Amazon. nei giorni scorsi) solo qualche ora dopo la pubblicazione dei dettagli sul profilo di Assange su Okcupid.com. Potrebbe non essere una coincidenza.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).