DAL MONDO11:33 - 01 dicembre 2010

Da Facebook a Belén, le parole del 2010

Yahoo, che ha stilato sei classifiche che ripercorrono i momenti chiave degli ultimi dodici mesi

di Margherita Corsi
<p>Da Facebook a Belén, le parole del 2010</p>

La parola più ricercata dell'anno? Facebook. L'evento per cui il 2010 sarà ricordato? La marea nera nel golfo del Messico. E l'addio che ha commosso di più? Quello a Pietro Taricone. Sono alcuni dei fatti più gettonati dell'anno secondo Yahoo, che ha stilato sei classifiche che ripercorrono i momenti chiave degli ultimi dodici mesi.

Lo scandalo che ha fatto più discutere gli utenti della Rete è quello di Ruby (Karima El Mahroug), la minorenne marocchina fermata per furto a Milano e poi rilasciata su richiesta del premier. Seguono a ruota la star del golf Tiger Woods, al centro del gossip per i suoi ripetuti tradimenti alla moglie, e il caso dell'appartamento di Montecarlo intestato al cognato del presidente della Camera Fini.

Subito dopo Facebook (nella foto, il fondatore Mark Zuckerberg), gli interessi dei navigatori vanno su giochi, oroscopo, Grande Fratello e Belén Rodriguez. La showgirl conquista anche il primo posto nella top ten delle star più ricercate, seguita da Elisabetta Canalis, Nina Senicar e Lady Gaga. Decima Sara Carbonero, la giornalista diventata famosa durante i mondiali per le sue interviste al fidanzato Iker Casillas, portiere della nazionale spagnola.

GUARDA LA GALLERY DELLE STAR PIU' RICERCATE

VAI ALLO SPECIALE SU BELEN RODRIGUEZ

Tra gli addii più commoventi, dopo Pietro Taricone (morto lo scorso giugno in un incidente paracadutistico) c'è Raimondo Vianello, mancato in aprile a 87 anni.

VAI ALLO SPECIALE SU PIETRO TARICONE

Focus.it ha selezionato per Yahoo! le dieci storie scientifiche del 2010. Vince la scoperta della vita artificiale. Al secondo posto quella di un sistema solare gemello del nostro e al terzo l'immagine più completa dell'universo mai realizzata, consegnata a luglio dalla sonda spaziale Planck.

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).