DALL'ITALIA10:29 - 20 ottobre 2010

Furto da Cartier a Roma, rubato un anello da 500 mila euro

Sono ladri dai gusti raffinati quelli che hanno ingannato la security di Roma, nel salotto di Cartier, in Via Condotti. Professionisti del furto luxury ma di buone maniere. Sono usciti indisturbati, con in tasca un anello da 500 mila euro, un diamante da 5 carati montato su platino impreziosito da un pavé di diamanti

di Greta Privitera
<p>Furto da Cartier a Roma, rubato un anello da 500 mila euro</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Sono ladri dai gusti raffinati quelli che hanno ingannato la security di Roma, nel salotto di Cartier, in Via Condotti. Professionisti del furto luxury ma di buone maniere. Sono usciti indisturbati, con in tasca un anello da 500 mila euro, un diamante da 5 carati montato su platino impreziosito da un pavé di diamanti. «È un anello che vale quanto un appartamento», racconta un agente della scientifica della Questura di Roma.

I poliziotti del commissariato Trevi Campomarzio sono sulle tracce di due uomini, circa 40 anni, ben vestiti e con un accento straniero. Forse arabi perché i testimoni parlano di «carnagione olivastra». Educati, a modo e molto eleganti. Sono entrati da Cartier nel tardo pomeriggio, hanno chiesto a una commessa di mostrare alcuni gioielli: bracciali, collier, orecchini, oro e pietre da molti zeri. Nulla ha fatto pensare che quei due signori distinti e discreti fossero in realtà dei ladri, tanto che la commessa non si è insospettita e quando uno dei due l'ha distratta chiedendo un altro gioiello.

Appena si è voltata hanno preso l'anello, l'hanno fatto scivolare in tasca e sono usciti lentamente salutando gli uomini della security. Quando già i due sono erano fuori la commessa si è accorta che l'anello non c'era più. E' scattato l'allarme e il responsabile di  Cartier ha chiamato la polizia. I due ladri intanto erano già fuggiti a bordo di una macchina parcheggiata nelle vicinanze di via Condotti. Gli agenti stanno passando al setaccio i filmati delle telecamere di sorveglianza dello store, che hanno ripreso tutta la scena.

VAI ALLA PAGINA DI NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).