DALL'ITALIA11:26 - 20 ottobre 2010

Milano, da quest'inverno catene a bordo (per legge)

Quella della capitale lombarda, sarà la prima provincia a imporre l'obbligo di gomme da neve o catene in macchina. A prescindere dalle condizioni meteo. Multe fino a 87 euro. Il Pdl: «E' per la sicurezza dei cittadini». L'opposizione: «Un colpo, l'ennesimo, al cittadino medio»

di Lavinia Farnese
<p>Milano, da quest'inverno catene a bordo (per legge)</p>
PHOTO LAPRESSE

Se vivete, o viaggiate, in Lombardia, mettete in macchina le catene. Perché dal 15 novembre scatterà un'ordinanza provinciale che imporrà fino al 31 marzo l'obbligo di pneumatici termici o di catene a bordo di chi si troverà a percorrere i 900 chilometri di strade della provincia di Milano. A prescindere dalla presenza di neve o meno.

Chi, fermato dalla polizia, sarà «beccato» senza, dovrà pagare: le multe sono fino a 78 euro, in più si rischia il fermo del veicolo, il taglio dei punti della patente. E non si fanno attendere le reazioni politiche. il Pdl motiva: «Così si garantisce più sicurezza sulle strade», l'opposizione è scettica: «Con la scusa dell'emergenza gelo, è l'ennesimo colpo al cittadino medio: si fa cassa alle spalle dei pendolari».

E voi, che cosa ne pensate? Dite la vostra

VAI ALLA PAGINA NEWS

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Tommaso 70 mesi fa

Penso che sia una grandissima stupidata,sembra che questa trovata riguardi solo Milano e hinterland,mentre le altre città dove il rischio disagi è molto più elevato,non ha nessun obbligo se non in caso di neve. Quindi questo mi fa pensare che è solo una trovata come le altre per estorcere soldi dalle tasche milanesi, come se L'ecopass non bastasse,si rivelò assolutamente inutile per il cittadino perchè tanto lo smog è tanto quanto prima,ma UTILISSIMO agli incassi del comune!!!!

paolo 70 mesi fa

Mi sembra che sia una stupidata e invece proporre una legge sul bloccare i mezzi pesanti quando nevica non è meglio visto che sono i primi a bloccare tutto il traffico .... e per non dire i mezzi spargisale o spazzaneve che si vedono dopo 2 giorni a nevicata finita!!!!!!!!! è una vergogna perchè non c'è le paga il comune visto che di soldi ne buttano via a miglioni in stupidate..........

luisa 71 mesi fa

sono d'accordo che sia più sicuro viaggiare con le catene quando però nevica. Ma quando si vive di un solo stipendio e si fa fatica ad arrivare alla fine del mese, ditemi come si fa ad avere soldi sufficienti per pagare tutte le cretinate che si inventano i politici. Questo puzza di bustarella. Potrebbero eventualmente mettere a disposizione della popolazione gli incentivi tanto decantati per altri settori, come ad esmpio l'acquisto di una barca etc. etc. è proprio una presa in giro. spero proprio che questa ordinanza venga modificata o cancellata.........

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).