DAL MONDO18:09 - 20 ottobre 2010

Quanto sei bella? Te lo dice l'iPhone

Ugly Meter è un software di riconoscimento facciale che permette a tutti di calcolare scientificamente la propria bellezza. Dopo aver analizzato il volto dell'utente, emette un verdetto in una scala da uno a dieci

di staff Style.it
<p>Quanto sei bella? Te lo dice l'iPhone</p>

Anche la bellezza si misura in bite. Ugly Meter è un'applicazione per iPhone e iPod Touch che permetterà a tutti di calcolare scientificamente la propria sensualità.

Il funzionamento del software, sviluppato da una società dell'Arizona, è semplice: l'utente carica sul cellulare una foto del suo volto, che viene scannerizzata e analizzata geometricamente, per misurarne la simmetria e le proporzioni.

Quindi il programma restituisce il verdetto, in una scala da uno a dieci. Uno è il valore dato al volto perfetto, dieci a quello peggiore. Non solo: in questo caso l'applicazione invia al povero utente anche frasi di scherno.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).