DAL MONDO11:00 - 21 ottobre 2010

Donne, la pillola aumenta la gelosia

I molti estrogeni contenuti nella pillola anticoncezionale, dicono i ricercatori, potenzierebbero la possessività e la gelosia delle donne nei confronti degli uomini

di staff Style.it
<p>Donne, la pillola aumenta la gelosia</p>

La pillola aumenta la gelosia delle donne. Lo sostiene un gruppo di ricerca dell'Università di Stirling. I molti estrogeni contenuti nella pillola anticoncezionale, dicono i ricercatori, potenzierebbero la possessività e la gelosia delle donne nei confronti degli uomini.

Per questo la pillola minerebbe la fiducia all'interno delle coppie. I ricercatori hanno esaminato 275 donne, ne hanno indagato i sentimenti in situazioni che mettevano a dura prova la loro gelosia e studiandone le reazioni. Le donne che assumevano la pillola si sono dimostrate molto più possessive rispetto alle donne che non la prendevano.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).