DAL MONDO11:35 - 22 ottobre 2010

Olanda, scontro cargo-traghetto: passeggeri in acqua

Collisione al largo di Amsterdam tra un piccolo traghetto con a bordo dei pendolari e una nave cargo. Un disperso e passeggeri in mare. Corsa contro il tempo per i soccorritori: in un'acqua così gelida il tempo di sopravvivenza non supera i sessanti minuti

di staff Style.it
<p>Olanda, scontro cargo-traghetto: passeggeri in acqua</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Passeggeri in mare e almeno un disperso dopo la collisione al largo delle acque olandesi. Un piccolo traghetto con a bordo alcuni pensolari è entrato in collisione con una nave da carico il canale Amsterdam-Rijnkanaal, a circa 10 km dalla capitale.

In seguito allo scontro si sarebbe capovolto, facendo finire in acqua molti dei passeggeri. La squadra di sommozzatori è in azione per soccorrere i feriti e per verificare che non ci siano persone intrappolate sotto l'imbarcazione. Una corsa contro il tempo, visto che in un'acqua così gelida il tempo di sopravvivenza non supera i sessanti minuti.

Al momento manca all'appello proprio il capitano del traghetto.

VAI ALLA PAGINA DELLE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).