DAL MONDO14:25 - 02 giugno 2010

Sesso (troppo) veloce? A lui ci pensa uno spray

Sesso veloce: a lui ci pensa uno spray

di Sara Ficocelli
<p>Sesso (troppo) veloce? A lui ci pensa uno spray</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Al meeting annuale dell'American Urological Association, tenuto a San Francisco la scorsa settimana, l'azienda Shionogi Pharma ha stupito sessuologi e urologi presentando un farmaco dal nome strano: PSD502. È il primo spray anti-eiaculazione precoce ad efficacia assicurata.

Il farmaco è in grado di prolungare la durata di un rapporto maschile di ben cinque volte. Per utilizzarlo basta spruzzarlo sul pene cinque minuti prima di un rapporto. Secondo i ricercatori che lo hanno progettato, aiuterebbe il 30% degli uomini, tra i 18 e i 59 anni, che soffrono di questo problema e in particolare quelli che raggiungono l'orgasmo entro un minuto dalla penetrazione.

Il farmaco è in realtà il risultato della combinazione di due comuni antidolorifici, la lidocaina, usata come anestetico locale e agente antiaritmico, e la prilocaina, utilizzata in campo dentistico. Le prime sperimentazioni a quanto pare hanno avuto successo: uomini che prima dell'utilizzo dello spray «duravano» mediamente 30 secondi, dopo averlo usato sono riusciti ad avere un rapporto sessuale di circa 3 minuti e mezzo.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).