DAL MONDO13:05 - 03 giugno 2010

Cancro, un nuovo test può scoprire la malattia con 5 anni di anticipo

Sarà in grado di stabilire con largo anticipo il manifestarsi della malattia

di Angelo Sarasi
<p>Cancro, un nuovo test può scoprire la malattia con 5 anni di
anticipo</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Un test  preliminare in grado di stabilire in largo anticipo rispetto alla tempistica attuale la presenza di un cancro nel corpo umano. A rivelare l'esistenza di uno studio ormai prossimo a raggiungere questo scopo è stato il quotidiano inglese The Times subito ripreso online da El Mundo.

Troppo spesso, com'è noto, i sintomi di questa malattia emergono quando è tardi per approntare la cura, per questo da anni i ricercatori sono all'opera per individuare una spia che possa anticipare i tempi, e l'intervento medico.

Il test si chiama Oncimmune ed è stato elaborato, in quindici anni si studio, dai ricercatori della facoltà di medicina di Nottingham. Sarà presentato la prossima settimana nella più importante riunione di oncologi indetta a Chicago dove interverranno, dal 4 all'8 giugno, 30 mila persone tra studiosi, medici e ricercatori.

Il nuovo test, che sarà disponibile nel Regno Unito tra un anno, consiste in una analisi del sangue molto approfondita che consentirebbe di indicare la presenza di antigeni delle cellule cancerogene nel siero sanguigno delle persone cinque anni prima del manifestarsi della malattia.

LEGGI LE ALTRE NEWS

 

 

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).