DAL MONDO16:20 - 04 giugno 2010

Bacio ad «alta quota», tra mamma giraffa e la piccola Kimmie

Momento di tenerezza catturato al Woburn Safari Park di Bedfordshire in Inghilterra

di Angelo Sarasi
<p>Bacio ad «alta quota», tra mamma giraffa e la piccola Kimmie</p>

Assistere a un bacio tra animali della savana è evento rarissimo, soprattutto se si tratta di giraffe, il mammifero più alto tra le specie viventi sulla Terra. Ebbene, ecco la piccola Kimmie che si mostra quasi imbarazzata per essere stata colta mentre la madre, che ha 14 anni e si chiama Freya, le dà un buffetto che assomiglia proprio a un bacio sul volto.

E la parola «volto» sembra proprio la più appropriata, visto che quello della giraffa adulta verso Kimmie ha tutta la dolcezza di un gesto umano. Il momento di intimità è stato catturato al Woburn Safari Park di Bedfordshire, in Inghilterra.

La piccola, che ha soltanto tre mesi, sembra quasi sorpresa dal comportamento tenero della madre, tanto che quasi ritrae il collo (che presto le si allungherà sino a raggiungere anche i tre metri di lunghezza).

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).