DAL MONDO11:22 - 04 giugno 2010

Mc Donald's ritira 12 milioni di bicchieri perché cancerogeni

La catena di fast food McDonald's sta ritirando 12 milioni di bicchieri

di Greta Privitera
<p>Mc Donald's ritira 12 milioni di bicchieri perché
cancerogeni</p>

McDonald's, la catena di fast food americana, sta ritirando 12 milioni di bicchieri con stampato il personaggio di Shreck, l'orco verde della Dream Works, perché cancerogeni. I bicchieri sono stati colorati con sostanze che contengono cadmio, un noto metallo dannoso.

La sostanza tossica è stata usata per i disegni in sovraimpressione della serie di bicchieri realizzati in occasione dell'uscita del nuovo film, Shrek e vissero felici e contenti. La catena di fast food ha chiesto alla clientela di non usare più tali contenitori, venduti a 2 dollari l'uno e disponibili in quattro diverse fantasie con i personaggi principali della saga.

Il rischio è che il cadmio contenuto nei disegni passi alle mani dei bambini che poi possano essere messe in bocca, introducendo così la sostanza nell'organismo.

LEGGI ANCHE SHREK 4 SCAVALCA IRON MAN 2 E ROBIN HOOD E IL GATTO SENZA PIU' STIVAL NEL NUOVO SHREK 4

>LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).