DALL'ITALIA08:37 - 04 giugno 2010

La magistratura in sciopero: bocciata la manovra economica del Governo

Le toghe annunciano una serie di proteste contro il decreto legge

di staff Style.it
<p>La magistratura in sciopero: bocciata la manovra economica del
Governo</p>

La magistratura italiana boccia la manovra economica del Governo e annuncia un pacchetto di proteste. Lo sciopero - dice una nota del Comitato intermagistrature - sarà effettuato secondo le modalità e i tempi previsti dai rispettivi codici di autoregolamentazione, ma con il costante coordinamento tra le diverse associazioni. Secondo le toghe le misure contenute nel ecreto legge del Governo «sono eccessivamente penalizzanti e non incidono su alcuna delle fonti di spreco delle risorse del settore più volte segnalate».

«Partecipare consapevolmente allo sforzo di risanamento richiesto al Paese - si sottolinea nella nota - non significa accettare tagli iniqui alle retribuzioni e un'ulteriore destrutturazione del servizio giustizia».

I vertici dell'Associazione nazionale magistrati ( il sindacato della categoria)
ha stabilito un pacchetto che prevede anche giornate di protesta e mobilitazione con «sospensione delle attività di supplenza».

 

LA MANOVRA ECONOMICA SPIEGATA DA GIORGIO DELL'ARTI

>LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).