DAL MONDO19:15 - 06 giugno 2010

Gaffe di Hillary Clinton: fa gli auguri alla regina Elisabetta con 7 giorni di anticipo

In una lettera mandata a nome anche di Obama

di Angelo Sarasi
<p>Gaffe di Hillary Clinton: fa gli auguri alla regina Elisabetta
con 7 giorni di anticipo</p>
PHOTO GETTY IMAGES

La regista Elisabetta alle gaffe del principe Filippo, Duca di Edimburgo, è abituata. Questa volta a mettere in imbarazzo Sua Maestà non è stato però il consorte, bensì Hillary Clinton.

Tutti i giornali inglesi a cominciare dal Telegraph riportano, infatti, la notizia degli auguri di compleanno inviati dal segretario di stato americano in imbarazzante anticipo di una settimana.

Il messaggio, che reca la firma appunto di Hillary Clinton, giunto a Buckingham Palace sette giorni prima delle celebrazioni ufficiali, a nome del presidente americano Barack Obama e di tutto il popolo americano, rivolge sperticati elogi al «ruolo svolto dalla giovane Elisabetta durante la guerra», alla quale viene augurato buon compleanno, felicità e prosperità per il Regno Unito.

Un portavace della Corona in un comunicato ha affermato che, trattandosi sicuramente di un errore, la Regina, che compie sì gli anni il 21 aprile ma festeggia ufficialmente durante la tradizionale Trooping the Colour parade, prevista per sabato prossimo 12 giugno, non si sarebbe offesa. I media si sono lo stesso scatenati. Anche perché tutti gli esperti consultati sostengono in coro che l'84enne regina tiene ancora moltissimo all'etichetta, in ogni occasione.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).