DAL MONDO16:21 - 07 giugno 2010

Il formichiere è un brutto animale? Guardate qui

Il piccolo venuto alla luce all'Amazon World, lo zoo dell'Isola di Wight, incantanti per la sua bellezza

di Angelo Sarasi
<p>Il formichiere è un brutto animale? Guardate qui</p>

Il formichiere ha la fama di essere un animale davvero brutto. Guardando, invece, queste immagini del piccolo che è venuto alla luce all'Amazon World, lo zoo dell'Isola di Wight, si resta incantanti dalla sua bellezza. Ernst e Kliene, i due genitori rispettivamente di 6 e 4 anni di età, che già avevano partorito un piccolo due anni fa, partito poi alla volta del giardino zoologico di Aalborg, lo curano con una dedizione encomiabile.

La madre, anche quando si dedica alla laboriosa ricerca del cibo, lascia che il piccolo, lungo poco più di quaranta centimetri, si arrampichi che il baby formichiere, nonostante sia fitta di pungenti aculei, trova particolarmente comoda tanto da schiacciarci ogni giorno un lungo pisolino. «Aliene è attentissima e molto gelosa del piccolo avuto dopo una gestazione di 190 giorni - spiega la responsabilezon World, Sian Sayers -, non ci lascia avvicinare tanto è vero che ancora oggi non siamo riusciti a capire se sia un maschietto o una femminuccia. Credo che dovremo a aspettare ancora un po'. Di certo il piccolo ha molto appetito».

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).