DAL MONDO16:55 - 07 giugno 2010

Volpe attacca nella culla due gemelline: terrore a Londra

Volpe attacca nella culla due gemelline: terrore a Londra

di Sara Tieni
<p>Volpe attacca nella culla due gemelline: terrore a Londra</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Due gemelline di 9 mesi sono state attaccate da una volpe nella loro culla.

Le piccole che versano in gravi condizioni, anche se stabili, non si trovavano in una località isolata, bensì in una casa a sud-est di Londra.

Il fatto è accaduto ieri mentre i genitori, Nick e Pauline Koupparis, guardavano la tv al piano terra. L'animale si è introdotto dalla porta principale, aperta a causa del forte caldo che attanagliava la capitale inglese, e avrebbe raggiunto le gemelline, Lola e Isabella, al piano superiore.

Le bambine hanno riportato profonde ferite alle braccia e al viso. Attirati dalle grida, i genitori hanno fatto la drammatica scoperta e cacciato l'animale che è stato catturato subito dopo dalla polizia locale.

«E' un fatto rarissimo. Di solito le volpi sono animali timidissimi ed è stranissimo che attacchino l'uomo, tantomeno in zone fortemente urbanizzate», ha commentato il veterinario che ha preso in custodia l'animale.

Negli ultimi 40 anni a Londra sono stati registrati due presunti attacchi di volpe a danni degli esseri umani. In entrambi i casi però, la notizia si è rivelata essere una bufala perché, fu appurato successivamente, si trattava di aggressioni di altri animali: una da parte di un gatto e l'altra di un pastore tedesco.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).