DAL MONDO14:43 - 09 giugno 2010

Madoff dal carcere: «Ecco come dovete investire»

Il re della truffa impartisce lezioni su come investire in borsa

di Angelo Sarasi
<p>Madoff dal carcere: «Ecco come dovete investire»</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Consigli per gli acquisti... di fondi, azioni e polizze assicurative. Nel carcere di Butner, in Carolina del Sud,  Bernie Madoff, il più grande truffatore della storia della finanza mondiale, capace di sottrarre 65 miliardi di dollari alle proprie vittime, si è reinventato un'altra attività.

Nella caffetteria della prigione, intrattiene i propri compagni sui metodi per guadagnare soldi in borsa, dà consigli sulle modalità più efficaci di investimento del denaro, tanto da essere diventato un mito, e dovere continuamente regalare autografi ai suoi fan dietro le sbarre. Madoff non si sarebbe affatto pentito, anzi sarebbe arrabbiatissimo con i suoi ex clienti che l'hanno denunciato alle autorità. "Li ho fatti prosperare per venti anni - si sarebbe lamentato -, e loro mi hanno mandato in carcere per 150 anni". Tra i nuovi amici in carcere dell'ex presidente del Nasdaq, il listino dei titoli tecnologici statunitensi, ci sarebbe anche un transessuale di nome Yolanda, che avrebbe chiesto e ottenuto ottimi consigli da Maddoff in merito alle modalità per trovare i soldi necessari a completare l'operazione.

Questa attività di consulenza viene svolta al mattino quando Madoff pulisce i tavoli della caffetteria. Il suo salario, secondo il New York Magazine, sarebbe di 14 centesimi di dollaro all'ora.

-CHE COSA NE PENSATE? COMMENTA

 

-LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).