DAL MONDO11:03 - 09 giugno 2010

Provocazione: una pubblicità di lingérie adotta il burqa

Muslimah Media Watch, un forum online di donne musulmane, accusa l'operazione di monotonia

di Lavinia Farnese

Una donna bella, molto bella, nuda, si trucca allo specchio gli occhi: con i capelli ancora raccolti in un asciugamano, poi si allontana lungo un corridoio semibuio, su tacchi vertigine. Indossa l'intimo, le autoreggenti. Fino a qui, quella di Liaison Dangereuse, sembra la pubblicità, comune e provocante, di una qualsiasi casa di lingerie. Non fosse per l'ultima scena. Quella in cui lei, sciolti i capelli in una sensualità disarmante, si vela, si mette il burqa, sul messaggio «Sexiness for everyone. Everywhere» («Sensualità per tutti. Ovunque»).
La clip della lingérie tedesca, che è un prodotto dello scorso anno, sta suscitando accese discussioni sui blog solo ora. Su
Muslimah Media Watch, un forum online di donne musulmane, ad esempio, queste si dicono «stanche di vedersi ritratte dai media nel solito modo: monodimensionale e fuorviante».

Guarda il video. Cosa ne pensi? Commenta

 

LEGGI LE ALTRE NEWS


Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).