DALL'ITALIA13:20 - 10 giugno 2010

Convivio 2010: cinque giorni di shopping anti Aids

Convivio 2010: cinque giorni di shopping anti Aids

di Sara Tieni
<p>Convivio 2010: cinque giorni di shopping anti Aids</p>

Parte a Milano, la decima edizione di Convivio, la più grande manifestazione benefica italiana di raccolta fondi contro l'Aids. Si tratta di una mostra-mercato alla quale partecipano le più importanti griffe della moda e del design. L'impegno prevede la creazione di prodotti ad hoc oppure la cessione di articoli di magazzino ad Anlaids (Associazione nazionale per la lotta contro l'Aids) Lombardia. Quest'ultima poi li rivende al pubblico ad un prezzo scontato del 50% rispetto a quelli di listino.

Per cinque giorni, da venerdì 11 giugno a martedì 15, a Fieramilanocity (Padiglione 1, Porta Teodorico 12, ingresso al pubblico dalle 10 alle 22, www.conviviomilano.it), sarà quindi possibile fare shopping a prezzi molto convenienti, accaparrandosi, a fin di bene, capi e accessori firmati, ma anche profumi e oggettistica per la casa, opere d'arte e viaggi.

Tra i pezzi messi in vendita anche gli abiti delle star: dal costume di jersey indossato da Lady Gaga a New York per l'Elvis Duran & the Morning Show, donato dallo stilista Francesco Scognamiglio,  all'abito di Scarlett Johansson  sfoggiato dalla star ai Brit Awards del 2004.

Nato nel 1992 per volontà di Gianni Versace, Convivio è una manifestazione biennale. L'ultima edizione, tenutasi nel 2008, ha raccolto 2 milioni e 470 mila euro.
Tanti i nomi della moda coinvolti, all'ultima edizione hanno partecipato 120 tra maison e marchi di tendenza.

Tra le novità di quest'anno il progetto Easy Test: un ambulatorio dove sarà possibile effettuare, in modo gratuito e nella più totale privacy, un test per verificare il proprio stato di salute. A disposizione del pubblico, il personale medico e infermieristico  dell'ospedale Luigi Sacco e del San Raffaele di Milano.

In programma anche varie aste: all'incanto ci sarà un'opera d'arte di Maurizio Cattelan.

 

LEGGI L'INVITO AL CONVIVIO DEL DIRETTORE DI VOGUE FRANCA SOZZANI


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).