DALL'ITALIA12:09 - 11 giugno 2010

Si finge il fidanzato e la deruba mentre è in ospedale

Si finge il fidanzato e la deruba mentre è in ospedale

di Sara Tieni
<p>Si finge il fidanzato e la deruba mentre è in ospedale</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Mentre era ricoverata per gravi lesioni alla testa nell'ospedale Maggiore di Cremona, una donna romena di 38 anni è stata derubata da un sedicente fidanzato, rivelatosi poi un impostore.

L'uomo, un quarantaduenne piacentino che gravita a Cremona, approfittando dello stato di incoscienza della donna, a causa della caduta da una finestra, aveva accolto parenti e conoscenti di lei, nella sua camera di ospedale, spacciandosi appunto per il compagno.

Nel frattempo, impadronitosi delle chiavi dell'appartamento della romena, aveva rubato qualsiasi oggetto di valore: denaro, suppellettili, persino i mobili. Non pago, aveva rescisso il contratto d'affitto pur di intascarne la caparra e aveva fatto dei prelievi usando il bancomat della donna.

E' stata proprio la vittima della truffa, in uno dei rari momenti di lucidità, ad avvertire  di non avere un fidanzato e a informare gli inquirenti. I familiari della donna, giunti nel contempo in Italia grazie al sostegno del Comune di Cremona, hanno trovato la casa completamente svaligiata.

Gli agenti hanno quindi individuato l'autore del furto e fatto partire una denuncia. L'uomo però è riuscito a dileguarsi e risulta attualmente irreperibile.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).