DAL MONDO12:44 - 14 giugno 2010

Inghilterra, Elisabetta II senza cinture, ma la regina non si multa

La regina Elisabetta non si multa

di Angelo Sarasi
<p>Inghilterra, Elisabetta II senza cinture, ma la regina non si
multa</p>

La multa per guidare senza cintura in Inghilterra ammonta a 60 sterline, praticamente il doppio rispetto a un anno fa. Ma lei è la regina, e la legge inglese prevede che un monarca possa guidare anche se non ha la patente e la sua automobile è senza la targa, figurarsi se viene punita per un'infrazione così "piccola".

Di certo Elisabetta II, paparazzata al volante della sua Jaguar mentre si reca ad assistere a un match di polo a Windsor senza proteggersi con le cinture, non fa una bella figura e non dà il buon esempio ai propri sudditi, continuamente e giustamente vessati dall'occhio delle telecamere poste praticamente ad ogni angolo di strada (l'Inghilterra è il paese al mondo più controllato da  questi monitor invisibili).

Alla regina va comunque concessa un attenuante: si è messa alla guida, sostengono fonti di Buckingham Palace,  solo perchè ha dovuto scortare il marito, appassionato di polo, che in passato era stato fermato per eccesso di velocità.

> E' giusto che alla regina sia riservato un trattamento particolare?

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
sergio 75 mesi fa

...si e' giustissimo...!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).