DAL MONDO18:44 - 15 giugno 2010

Torero impaurito lascia arena: arrestato

Un matador scappa dall'arena perchè impaurito dal toro

di Greta Privitera
<p>Torero impaurito lascia arena: arrestato</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

«Ho avuto troppa paura. Non fa per me». Sono queste le parole di un matador messicano scappato dall'arena di Plaza Mexico a Città del Messico durante una corrida.

Il giovane di 22 anni impaurito dal grosso toro, è fuggito, ma la polizia lo ha fermato poco dopo. Il messicano Christian Hernández  ha abbandonato l'arena, scavalcando il recinto di protezione dopo qualche minuto di combattimento.

«Non ho più l'abilità, non è più qualcosa per me», ha cercato di spiegare. Oltre a ciò, ha spiegato al quotidiano Reforma di volersi dedicare ad altro: «Tutto, fuorché la corrida, ero decisamente impaurito». Dopo la performance di domenica Hernández è stato fermato dalla polizia locale per non aver onorato il contratto.

«Ho fatto la mia dichiarazione davanti al giudice. Ho spiegato che ero molto spaventato e non potevo uccidere il toro. Per i tori può essere un fatto inspiegabile, ma per me è stato perfettamente chiaro», ha aggiunto. Ha pagato una multa ed in seguito è stato rilasciato su cauzione.

 

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).