DAL MONDO14:43 - 17 giugno 2010

Francia, 22 morti per le piogge torrenziali

Succede nel Sudest del Paese

di Lavinia Farnese
<p>Francia, 22 morti per le piogge torrenziali</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Ventidue persone hanno perso la vita e una decina sono disperse in Francia a causa delle piogge torrenziali che stanno devastando da lunedì 14 giugno il dipartimento del Var, nel Sud-est del Paese.

I vigili del fuoco sono a lavoro, nelle centomila case rimaste senza corrente elettrica, al buio. Ventimila persone non hanno ancora accesso al telefono fisso, le linne ferroviarie e stradali sono interrotte, interamente bloccata la circolazione dei treni fra Nizza e Tolone, chiuso l'aeroporto di Hyères-Tolone.

Anche 500 detenuti del carcere di Draguigna sono stati evacuati, mentre la prefettura sta distribuendo bottiglie d'acqua, e per garantire gli approviggionamenti idrici ha sequestrato alcune cisterne.

Gli abitanti della regione parlano di «catastrofe mai vista»: secondo Meteo France, precipitazioni così forti, in questo periodo, non si registravano dal 1827.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).