DALL'ITALIA08:58 - 17 giugno 2010

Mamme in lotta (per chi ha il figlio migliore)

Lo studio della BBC

di Lavinia Farnese
<p>Mamme in lotta (per chi ha il figlio migliore)</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Madri ambiziose, che vanno sempre di corsa, e sono sempre in competizione tra loro, soprattutto per i figli. Uno studio inglese condotto dalla Mum Poll per la Bbc su oltre tremila donne, rivela i più comuni braccio di ferro tra le mamme: per chi riesce a preparare la torta e organizzare la festa di compleanno più bella, per chi trova il regalo più gradito dal compagno di classe, per il figlio che prima impara a leggere, a scrivere, parlare, camminare, andare in bici senza rotelle, nuotare senza braccioli.

Se il 78% sa di essere «ridicola» a comportarsi così, il 40% proprio non riesce a evitarlo. Oltre la metà di loro è sincera: racconta a chiare lettere di volere avere un bambino che primeggi sugli altri, che sia il primo perfino a gattonare. Una su cinque  confessa poi di gonfiarsi d'orgoglio se il figlio riesce a superare il blocco del vasino in tempi record.

Prima che madri, sono però donne, per natura più «guerriere» degli uomini su ogni fronte: a partire dalla bellezza (il 19% di loro vuole essere più seduttiva delle coetanee, il 27% ha fatto diete per ritornare presto in forma dopo il parto).

Che cosa ne pensi? Dì la tua

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).