DAL MONDO19:02 - 18 giugno 2010

Il giorno più felice dell'anno

Secondo uno studio inglese oggi è il giorno più felice dell'anno

di Greta Privitera
<p>Il giorno più felice dell'anno</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Se oggi vi sentite particolarmente contenti una spiegazione c'è: è il giorno più felice dell'anno. Parola di Cliff Arnall, uno psicologo ex docente dell'Università di Cardiff, che ha calcolato la formula matematica della felicità.

O+(NxS)+Cpm/T+He, è l'equazione del sorriso, ossia la somma di alcuni fattori determinati per essere contenti: le giornate più lunghe, i fiori in rigogliosa crescita, la certezza che le vacanze siano dietro l'angolo e i bei ricordi dell'infanzia legati all'estate. Tutte sensazioni che raggiungerebbero il loro picco più alto proprio oggi, che è il terzo venerdì del mese di giugno.

«Sfortunatamente viviamo in una società molto materialistica e spesso questi fattori non vengono nemmeno riconosciuti. Io consiglio meno lavoro e più vita all'aria aperta», consiglia lo psicologo.

E se venerdì 18 giugno è considerato il giorno più felice del 2010, il 18 gennaio è stato quello più infelice, sempre secondo lo psicologo e i suoi calcoli matematici. A onor del vero, va però detto che sei mesi fa l'infausta data cadeva di lunedì, ovvero giornata non felicissima già di suo, visto che segna il ritorno al lavoro dopo il weekend.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Domisun 75 mesi fa

cavolata! io ieri ero addirittura molto infelice e senza un particolare motivo. E questo per me è un periodo felice....ma ieri, il 18 giugno, era triste.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).