DALL'ITALIA16:37 - 21 giugno 2010

Esame in barca (con la Gelmini) per un bambino asmatico

Il ragazzo ha raggiunto la terza media

di staff Style.it
<p>Esame in barca (con la Gelmini) per un bambino asmatico</p>
PHOTO LAPRESSE

L'esame di terza media Niky Frascisco non se lo dimenticherà di certo. Un po' per la location, in mare aperto, e un po' per l'in bocca al lupo da parte del ministro dell'Istruzione Maristella Gelmini in persona.

Niky Franscisco, affetto da un particolare forma di asma, vive su una goletta, il Walkirye, al largo delle coste di Salerno. I genitori del ragazzo hanno deciso di lasciare anni fa Bellinzago Novarese, in provincia di Novara, e la terraferma, per permettere al piccolo di beneficiare dell'aria di mare che allevia notevolmente i disagi che gli procura la malattia.

Oggi, alle 12 il ministro Gelmini si è recata personalmente al porto di Salerno, per incoraggiarlo. «È stata un'esperienza emozionante. Questo ragazzo ha una grande forza di volontà e grandi capacità», , ha dichiarato la Gelmini. «È un ragazzo che ha voglia di lottare, nonostante tutte le difficoltà che ha incontrato nella vita. Per questo il Ministero sarà sempre vicino a Niky».

Niky ha raggiunto il traguardo dell'esame di terza media grazie a un progetto realizzato grazie alla collaborazione di Ministero, Fondazione Telecom Italia, Telespazio e Guardia di Finanza, che ha permesso al ragazzo di seguire le lezioni tramite video conferenza satellitare realizzato.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).