DALL'ITALIA19:01 - 21 giugno 2010

Pitone reale sbuca dal water. Paura a Milano

Il serpente scoperto nello scarico di una palazzina a Quarto Oggiaro

di staff Style.it
<p>Pitone reale sbuca dal water. Paura a Milano</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

È apparso il muso di un pitone reale dal fondo del water di un appartamento in via Ungaretti di Quarto Oggiaro, in provincia di Milano. L'avvistamento, da parte degli inquilini, ha provocato grandissimo terrore. Tanto che gli abitanti del palazzo hanno subito versato sostanze corrosive e velenose nello scarico, ma senza risolvere nulla. Quindi gli inquilini hanno segnalato la presenza dell'animale ai volontari dell'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali). Che, grazie all'intervento di un loro idraulico, sono riusciti a liberare il serpente (e il water). «Gettare sostanze velenose negli scarichi- ha ricordato l'Enpa -, oltre a essere estremamente crudele e inutile, non avrebbe comunque risolto il problema. L'atavica paura nei confronti dei serpenti purtroppo porta anche persone amanti degli animali a fare gesti insensati».  Il pitone, dopo essere stato visitato e lavato, è stato sistemato al caldo, ma ancora non si sa se i solventi  gli abbiano causato danni seri. Il pitone reale o pitone palla (Python regius) è un serpente stritolatore che, di solito, abita l'Africa Occidentale. Intanto è partita la caccia agli ex proprietari del serpente che, probabilmente, hanno voluto liberarsi dell'animale.

 

 

GUARDA TUTTI GLI ALTRI ANIMALI "STRANI"


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lucio 75 mesi fa

Ma perchè uno dovrebbe buttare nel gabinetto un pitone per liberarsene quando mettendo un annuncio su un sito specializzato quando non generico avrebbe la fila fuori dalla porta di gente che lo prenderebbe? E poi... La paura dei serpenti non è atavica e non è neppure istintiva. E la nostra religione che ha inculcato nelle masse che il serpente è il male.

manar 75 mesi fa

Dave ha scritto: Mah...qualcuno che mi spieghi come può un rettile risalire le tubature piene d'acqua non respirando... E' la solita minchiata. Quoto in pieno

sweetelsa 75 mesi fa

ma c'era qualcuno seduto sul water? una pizzicata nel retroschiena ed un po' piu' giu' sarebbe un morso non prolibato.

Dave 75 mesi fa

Mah...qualcuno che mi spieghi come può un rettile risalire le tubature piene d'acqua non respirando... E' la solita minchiata.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).