DALL'ITALIA08:59 - 22 giugno 2010

Temi Maturità: Primo Levi, Foibe, Ufo, i giovani e la politica

Temi Maturità: Primo Levi, Foibe, giovani e politica

di staff Style.it
<p>Temi Maturità: Primo Levi, Foibe, Ufo, i giovani e la
politica</p>
PHOTO LAPRESSE

All'esame di Maturità in corso questa mattina, i temi da affrontare per gli studenti riguardano lo scrittore Primo Levi per l'analisi testuale, il dramma delle foibe per l'argomento di storia e i giovani e la politica politica.

Per il Liceo artistico: «piacere e piaceri» da Botticelli a D'Annunzio ( ecco le tracce scaricabili in pdf). Anche gli Ufo arrivano alla Maturità: per la prova di italiano gli studenti hanno a disposizione pure il titolo: «Siamo soli?» (per il tema tecnologico).  Il tema di attualità è dedicato al ruolo della musica, con citazioni di Aristotele, mentre per l'ambito socio-economico gli studenti sono invitati a esprimersi sulla «Ricerca della felicità».

Oggi, tra gli studenti impegnati nella prova d'esame ci sono anche l'attaccante dell'Inter Mario Balotelli, Miss Italia 2010, e il cantante Valerio Scanu.

LEGGI ANCHE L'ATTESA DELLA MATURITA'

 

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).