DAL MONDO11:58 - 23 giugno 2010

Addio all'infermiera del bacio di Times Square

È morta all'età di 91 anni Edith Shain,la modella della celebre foto del bacio tra un marinaio e un'infermiera a Times Square

di staff Style.it
<p>Addio all'infermiera del bacio di Times Square</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Si è spenta domenica scorsa all'età di 91 anni, nella sua casa di Los Angeles, Edith Shain, la modella della celebre foto di Alfred Eisenstaedt del bacio tra un marinaio e un'infermiera a Times Square.

Quel bacio appassionato divenne il simbolo della fine della Seconda Guerra Mondiale: venne scattata il 14 agosto del 1945 e fece il giro delle più importanti copertine di settimanali del mondo a partire da quella rivista Life. Trent'anni dopo, Edith scrisse

al fotografo dicendogli che era lei l'infermiera del Doctor's Hospital di New York, che 30 anni prima aveva "posato" per quella foto. Sconosciuto invece resta il nome dell'appassionato marinaio.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).