DAL MONDO09:35 - 23 giugno 2010

Google lancia la sfida a iTunes, arriva il negozio musicale online

Nascerà entro la fine dell'anno il servizio Google per vendere canzoni

di Greta Privitera
<p>Google lancia la sfida a iTunes, arriva il negozio musicale
online</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Google lancia una nuova sfida ad Apple: entro la fine dell'anno partirà un servizio per il download di canzoni collegato al suo motore di ricerca che farà concorrenza a iTunes, di casa Cupertino. Lo scrive il Wall Street Journal, che cita fonti a conoscenza delle trattative tra il colosso di internet e le case discografiche.

Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, l'ingresso di Google nel mercato della musica avverrebbe in due fasi: in un primo tempo, l'azienda lancerebbe un negozio online collegato in qualche modo al suo motore di ricerca, poi  partirebbe un più ambizioso servizio in abbonamento compatibile anche con i telefonini e con Android.

L'ingresso di Google nel mercato musicale aprirebbe un nuovo terreno di scontro con la Apple, che grazie a iTunes ha rivoluzionato il panorama della discografia digitale.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).