DALLA SOCIETA'10:28 - 23 giugno 2010

Tom Nicon, modello suicida: la storia

Il modello francese Tom Nicon, 22 anni, si è ucciso venerdì 18 giugno gettandosi dalla finestra del quarto piano di una palazzina a Milano.

di Margherita Corsi
<p>Tom Nicon, modello suicida: la storia</p>

Il modello francese Tom Nicon, 22 anni, si è ucciso venerdì 18 giugno gettandosi dalla finestra del quarto piano di una palazzina di viale Papiniano a Milano. Il corpo del giovane è stato trovato dal custode nel cortile interno dell'edificio. Da quanto filtrato dagli ambienti della moda, Nicon si sarebbe tolto la vita per la fine di una storia d'amore con una ragazza.

Le autorità hanno disposto l'autopsia, ma non ci sono dubbi sul fatto che si sia trattato di suicidio. Il modello, che nella sua breve carriera aveva già sfilato per Burberry, Louis Vuitton, Costume National, Kenzo e Hugo Boss, era a Milano per le sfilate maschili iniziate sabato scorso. La mattina aveva fatto le prove dei vestiti per Versace: «Era normalissimo, tranquillo. Aveva fatto con noi già 3-4 sfilate, era un ragazzo dolcissimo - ha detto Donatella Versace- . Un gesto come quello, davvero non ce lo spieghiamo, non l'avremmo mai immaginato. Nel pomeriggio quando abbiamo avuto la notizia siamo rimasti sconvolti, anche adesso siamo molto tristi». Dopo sarebbe dovuto andare nell'agenzia per cui lavorava, la D Management, ma non è mai arrivato.


La tragica scomparsa del top model francese è solo l'ultima di una serie di suicidi e tragedie che ha colpito il mondo della moda negli ultimi anni. Nel novembre scorso si era impiccata  a Parigi la modella sudcoreana di 20 anni, Daul Kim; in aprile il modello Ambrose Olsen, 24 anni, è stato ritrovato morto nella sua casa di New York. Poi la francese Noemie Lenoir, 30 anni, modella di Sports Illustrated, che ha tentato il suicidio: è stata trovata distesa in un bosco alla periferia di Parigi dopo aver ingerito un cocktail di alcool e stupefacenti.

> Leggi l'intervista a Margherita Marzorati, una fotografa che ha lavorato con Tom Nicon

> Leggi l'opinione di Daria Bignardi


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).