DAL MONDO08:59 - 24 giugno 2010

Barcellona, attraversano i binari: 12 morti falciati dal treno

Dodici persone morte sotto un treno a Barcellona

di Greta Privitera
<p>Barcellona, attraversano i binari: 12 morti falciati dal
treno</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Un treno ad alta velocità ha travolto poco prima delle 23.30 di ieri sera una trentina di persone che, invece di prendere il sottopassaggio, stavano attraversando i binari alla stazione di Castelldefels Playa, vicino a Barcellona.

Il bilancio è di almeno 12 morti e una quindicina di feriti. Secondo quanto riferiscono media spagnoli, le vittime, in maggior parte giovani, erano arrivate con un altro convoglio per andare a celebrare sulla spiaggia la notte di San Giovanni.

Il treno che li ha investiti proveniva da Alicante ed era diretto a Barcellona. Nessuno dei passeggeri a bordo è rimasto ferito. «Ci sono corpi completamente fatti a pezzi, il treno li ha investiti mentre andava a tutta velocità», ha raccontato sconvolto un soccorritore.

Sul luogo della tragedia sono arrivate 24 ambulanze e 15 veicoli dei vigili del fuoco. I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della zona: tre, secondo l'agenzia Europa Press sono in condizioni critiche. In maggioranza sono ragazzi fra i 16 e i 26 anni.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).