DALL'ITALIA12:11 - 26 giugno 2010

Giornata mondiale contro la droga: le iniziative

Le iniziative per la giornata mondiale contro la droga

di Greta Privitera
<p>Giornata mondiale contro la droga: le iniziative</p>

Oggi, 26 giugno è la Giornata mondiale contro la droga indetta dall'Onu. Le iniziative in Italia sono tante: dal provocatorio sciopero del consumo per un giorno (Pause Drugs) indetto dall'associazione Saman, al concorso video Stardust, ideato dalla comunità di San Patrignano in collaborazione con lo l'università Iulm di Milano, rivolto a 2.500 ragazzi di 42 scuole italiane, fino ai 10 video prodotti dai ragazzi del Politecnico di Milano in collaborazione con Saman e Bonsai Tv.

«Sempre più spesso i ragazzi sono abbandonati a loro stessi e la solitudine sfocia in situazioni di dipendenza, alcol o droga, e di emarginazione. Dobbiamo farli sentire protagonisti delle loro vite e proprio attraverso i loro video possiamo capire quanto i ragazzi sentano vicino il problema della droga», ha spiegato Andrea Muccioli, responsabile della comunità di San Patrignano.

I giovani registi del Politecnico hanno cercato di raccontare da vicino il problema della dipendenza creando filmati e spot esclusivi. 

- DROGA IN ITALIA: UN MILIONE DI CONSUMATORI IN MENO PER COLPA DELLA CRISI

- LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).