DAL MONDO13:03 - 28 giugno 2010

Un piccolo Panda Minore è nato nello zoo di Washington

E' venuto alla luce il 16 giugno

di Raffaella Serini
<p>Un piccolo Panda Minore è nato nello zoo di Washington</p>

È festa al National Zoo di Washington DC per la nascita di questo piccolo Panda Minore, ritratto qui in una delle primissime foto. Un evento così non si verificava nello zoo da circa quindici anni.

Il baby panda - che, a dispetto del nome, è più simile a un procione (da grande avrà le dimensioni di un gatto domestico) - è venuto alla luce lo scorso 16 giugno. I genitori, mamma Shama, 2 anni, e papà Tate, 3, si erano incontrati nel febbraio 2009 e, nonostante tra di loro fosse scattato subito il colpo di fulmine, ci è voluto un po' perché lei rimanesse incinta. Motivo? I panda minore possono accoppiarsi solo una volta all'anno e i due aspiranti genitori erano piuttosto inesperti nell'ars amatoria.

I panda minore, in inglese red panda per via del pelo fulvo, abitano prevalentemente nelle province cinesi dello Sichuan e Yunnan, nella regione dell'Himalaya e in Birmania: ma gli esemplari in libertà sono meno di 2500. Ecco perché questa nascita non è solo un lieto evento per lo zoo di Washington, ma una vittoria per tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia delle specie animali.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Aldamar 75 mesi fa

Appena saputa la notizia, Marchionne ha avvertito i dipendenti dello zoo di Washington che, se non rinunceranno al buono mensa, i prossimi Panda saranno prodotti in Polonia (anche nella versione 4x4).

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).