DALL'ITALIA16:09 - 15 marzo 2011

Miss Italia lascia Salsomaggiore

Il paesino emiliano soffre la crisi. Non ci sono più fondi per il concorso

di Flavia Parini
<p>Miss Italia lascia Salsomaggiore</p>
PHOTO LAPRESSE

«Non posso tagliare un asilo per fare Miss Italia»: sono queste le parole con cui Massimo Tedeschi, sindaco di Salsomaggiore Terme, ha spiegato la decisione dell'amministrazione comunale di non ospitare più le fasi finali del celebre concorso di bellezza. La crisi economica che sta colpendo tutta l'Italia, e che si accanisce in particolare sugli enti pubblici e sui comuni, non permette alla cittadina emiliana di investire dei fondi nel concorso.

«Il generale stato di crisi del Paese e i tagli generalizzati dell'ultima finanziaria - ha proseguito il primo cittadino - non consentono ad oggi di affrontare impegni di spesa ulteriori rispetto alle esigenze essenziali della pubblica amministrazione e pongono anche Salsomaggiore nella condizione di dover operare delle scelte, anche dolorose, per quanto riguarda la destinazione dei pochi fondi disponibili».

Dopo moltissimi anni, dunque, si è rotto il sodalizio tra la cittadina termale e il concorso di Miss Italia, che ora sta cercando una nuova casa. Le prime indiscrezioni avevano fatto pensare che il concorso di bellezza si sarebbe trasferito a Jesolo, ma le ultime notizie smentiscono senza ombra di dubbio questa possibilità.

In lizza per aggiudicarsi la manifestazione, invece, ci sarebbe Sanremo, che già ospita il Festival della canzone italiana. «Qui c'è tutto, sarebbe perfetto. Abbiamo anche il mare», ha dichiarato senza mezzi termini il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato. La proposta, che sembra non dispiacere a Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso, deve ancora essere discussa dalle parti in causa e dovrà affrontare la concorrenza delle altre località che probabilmente si candideranno nei prossimi giorni per ospitare Miss Italia.

Voi cosa ne pensate: qual è la città più adatta ad ospitare l'annuale sfilata delle donne più belle d'Italia?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
illari 66 mesi fa

san benedtto del tronto.

lucia 66 mesi fa

verona e' la citta' delle belle donne dicono....

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).