DAL MONDO16:05 - 12 aprile 2011

Il presidente ceco sorpreso mentre «intasca» una penna

Al web non sfugge il gesto di Klaus: il video spopola su YouTube

di Flavia Parini
<p>Il presidente ceco sorpreso mentre «intasca» una penna</p>
PHOTO AP/LAPRESSE

La penna stilografica con lo stemma presidenziale del Cile è davvero bella. Con quella biro così affascinante il presidente cileno Sebastian Pinera e il suo corrispettivo della Repubblica ceca Vàclav Klaus hanno firmato un accordo commerciale e turistico molto importante per entrambi i Paesi.

Ma, mentre Pinera teneva il suo discorso, il presidente Klaus, seduto al suo fianco, non ha potuto resistere alla tentazione: ha ammirato la penna riposta nell'astuccio, l'ha presa, se l'è rigirata tra le mani e poi, con un paio di gesti furtivi, se l'è infilata in tasca.

La scena è stata ripresa dalle telecamere presenti in sala e ora il video del presunto furto sta scalando le classifiche del web. Su YouTube il video ha già collezionato migliaia di visualizzazioni ed è stato mandato in onda dai principali telegiornali cechi.

 

 

Attraverso i suoi portavoce, il presidente Klaus ha fatto sapere che «la penna era comunque un regalo», ma, nonostante ciò, il video continua a rimanere tra i più cliccati della giornata.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
thecurlysoup 65 mesi fa

Che figuraccia! http://thecurlysoup.blogspot.com

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).