DAI PALAZZI13:15 - 15 aprile 2011

Pdl e Pd: a volte è amore

Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia si sono innamorati nonostante le divergenze

di Flavia Parini
<p>Pdl e Pd: a volte è amore</p>
PHOTO OLYCOM

È proprio vero: al cuor non si comanda. Lo sanno bene Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia, due deputati che in Parlamento si scambiano dolci sguardi dai lati opposti dell'aula.

Lei è del Pdl, lui del Pd. Boccia è contrario alla legge sulla prescrizione breve e all'utilizzo dell'energia nucleare. La De Girolamo, invece, è favorevole su entrambi i temi. La differenza di opinioni e di ideologie è davvero ampia, ma tra i due è nato lo stesso l'amore.

A scherzarci su (non hanno ammesso ufficialmente il fidanzamento, ma non l'hanno nemmeno smentito) sono stati gli stessi protagonisti, intervistati ai microfoni di «Un giorno da pecora», trasmissione in onda su Radio Rai2. La passione tra i due deputati sarebbe nata intorno a un processo di legge sui derivati finanziari e sembra che in futuro potrebbe anche sfociare in un matrimonio.

«Io voglio fare le cose seriamente - dice Nunzia De Girolamo -. Non mi accontento della convivenza o del fidanzamento». E Boccia risponde: «Io sono pronto, ma lei è venuta a casa mia con amiche e amici e subito ha contestato il colore della mia parete».

«Per forza, l'arancione non mi piace e poi mi ricorda Mastella - ribatte scherzosamente la deputata del Pdl -. Da te mi sarei aspettata il rosso».

I due innamorati hanno scherzato anche sulle eventuali future nozze. Quando i conduttori della trasmissione chiedono di fare il nome di un potenziale testimone, la De Girolamo risponde subito: «Berlusconi» e Boccia rilancia «Per me Bersani e Letta».

L'ultima parola, come spesso capita in una coppia, è stata di lei: «Come al solito, ce ne vogliono due dei vostri per farne uno nostro».

Certo non si può dire che non sia un rapporto piccante.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
ALESSANDRO 68 mesi fa

QUESTO SI' CHE E' VERO AMORE! E POI. COME SI DICE, "L'AMORE NON E' BELLO SE NON E' LITIGHERELLO"...

lilithcarla 68 mesi fa

Voglio fare un appelo a Niki Vendola..Non importa se io sono etero e lui omo..non importa se lui estrema sinistra e io estrema destra Mi vuoi sposare?..

lilithcarla 68 mesi fa

cuor non si comanda..io penso solo se i due si sposano o convivono quanto portano a casa a fine mese? e io che sogno la Birkin da cinquanta anni...alla faccia del Pdl O PD. mannaggia loro se si puo dire..alla faccia loro

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).