DALLA SOCIETA'07:00 - 15 aprile 2011

Sposare un miliardiario? Meglio di no!

Una ricerca tedesca rivela che le donne preferiscono guadagnare tanto quanto il partner

di Flavia Parini
<p>Sposare un miliardiario? Meglio di no!</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

È giunta l'ora di sfatare un mito ormai antico e sorpassato: le donne non vogliono sposare un miliardario. Anzi, secondo una recente ricerca tedesca, preferiscono che non ci sia una grande differenza tra il loro stipendio e quello del partner.

Un ampio divario di guadagni, infatti, non fa altro che turbare la quiete della casa: le donne sposate con uomini molto più ricchi di loro non si sentono libere di fare shopping, si sentono in colpa nello spendere lo stipendio del marito e vorrebbero essere più indipendenti.

Gli uomini la cui partner guadagna una cifra maggiore della loro, invece, hanno la sensazione di non compiere il loro dovere di pater familias e di non essere in grado di «portare a casa la pagnotta».

Da una differenza notevole di stipendio nascono quindi litigi, sindromi di inferiorità e inutili recriminazioni. Quando entrambi i componenti della coppia guadagnano all'incirca la stessa cifra, invece, il clima casalingo è molto più sereno.

E tu cosa ne pensi? Preferiresti avere al tuo fianco un uomo che guadagna più di te oppure no?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
mary 68 mesi fa

Non è vero... Ti parlo per esperienza personale, sono stata sempre con persone molto ricche che mi hanno riempita di regali, ma poi li ho lasciati perchè non volevano che io lavorassi perchè potevo stare tranquillamente a casa a fare la mantenuta, ma ho sempre rifiutato questa condizione... E' bruttissimo non potersi comprare qualcosa con i propri soldi e aspettare di andare col fidanzato a fare shopping che poi naturalmente sceglie anche come vestirti, perchè i soldi sono i suoi, quindi ragazze raggiungete la vostra indipendenza e se poi viene un uomo ricco ben venga, ma mai molto di più del vostro stipendio e che vi vieti di lavorare... Kiss

thecurlysoup 68 mesi fa

Mah, io sinceramente non mi sentirei in colpa a spendere tutto lo stipendio del mio ipotetico marito miliardario, anzi! Ho già un sacco di idee su come spender ei suoi soldi! ihih :) http://thecurlysoup.blogspot.com

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).