DAL MONDO07:00 - 23 aprile 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- Pasqua, Pasquetta e 25 aprile: certo non si può dire che questo sia un fine settimana come tutti gli altri. Tra pranzi in famiglia, vacanze e sorprese dentro le uova di cioccolata, come trascorrere uno dei week end più belli dell'anno?

2- Mancano solo pochi giorni al matrimonio tra William d'Inghilterra e Kate Middleton. I due giovani fidanzati diranno «sì, lo voglio» venerdì 29 aprile all'Abbazia di Westminster. Sono davvero moltissime le iniziative, gli eventi e i prodotti legati alle nozze reali.

3- Venerdì 22 aprile è stata festeggiata la Giornata mondiale della Terra. Con concerti, eventi, manifestazioni e gadget, l'Earth Day è servito a far riflettere su quanti semplici gesti possiamo fare ogni giorno per salvaguardare il pianeta.

4- Il governo ha deciso di fermare il programma di realizzazione delle centrali nucleari. La decisione annulla il quesito sul nucleare del referendum in programma per il 12 e 13 giugno.

5- Dopo 184 lunghi giorni, si è finalmente conclusa l'undicesima edizione del Grande Fratello. Il vincitore è il modello italo-giapponese Andrea Cocco, che ha festeggiato il risultato raggiunto con la «fidanzata» Margherita Zanatta.

6- La guerra in Libia ha fatto le sue prime vittime occidentali. I fotoreporter Tim Hetherington e Chris Hondrus sono rimasti uccisi giovedì scorso sotto i colpi di mortaio sparati dalle forze del colonnello Gheddafi.

7- La modella musulmana Sila Sahin ha deciso di posare nuda per l'edizione tedesca di Playboy. La ragazza ha dichiarato di aver fatto questa scelta per lanciare un messaggio a tutte le ragazze musulmane che ancora vivono sottomesse a una tradizione maschilista.

8- Quante volte è capitato di entrare in camerino, provare tre o quattro capi di abbigliamento, e poi uscire senza aver comprato nulla? Attenzione, perchè in Australia i negozianti hanno deciso di far pagare anche il camerino. Vi sembra giusto?

9- Il deputato del Pdl Remigio Ceroni ha presentato una proposta di legge per modificare l'articolo 1 della Costituzione italiana. L'onorevole vorrebbe che il ruolo del Parlamento fosse maggiormente evidenziato nel testo costituzionale.

10- Insieme alla Pasqua, arriva anche il momento delle pulizie di primavera! «Oh no!», penserete voi. In realtà ci sono tanti modi per fare le grandi pulizie, alcuni dei quali offrono spunti e idee davvero divertenti. Per molti, inoltre, l'arrivo della primavera è anche un'occasione per fare qualche «pulizia nel cuore».


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).