DAL MONDO18:27 - 28 aprile 2011

Attentato in centro a Marrakesh: morti e feriti

Esplosione al Caffè Arganà, gettonata meta turistica di molti europei

di Flavia Parini
<p>Attentato in centro a Marrakesh: morti e feriti</p>
PHOTO LAPRESSE

È un bilancio ancora incerto quello delle persone che sono morte nell'esplosione avvenuta poche ore fa in un bar centrale di Marrakesh. Secondo i media marocchini, si tratterebbe di un attentato terroristico.

Le prime indagini sul luogo della strage hanno permesso alle autorità di capire che l'attentato è stato messo in atto attraverso l'esplosione contemporanea di quattro bombole di gas. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un'azione di un kamikaze oppure se qualcuno si fosse introdotto nel bar per sistemarvi la bomba.

Al momento dello scoppio, il Caffè Arganà , una delle principali mete turistiche di Marrakesh, nella piazza Jemaa el Fna, era pieno di turisti. Dai primi accertamenti, confermati dalla Farnesina, sembra che la maggior parte delle vittime e dei feriti siano europei. Per ora nessun italiano sembra essere stato coinvolto nell'esplosione.

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).