DALL'ITALIA12:49 - 03 maggio 2011

Arrivano le donne «buttafuori»

A Firenze parte un corso per squadre miste di addetti alla security

di Flavia Parini
<p>Arrivano le donne «buttafuori»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Presto potrebbe capitarvi di andare in discoteca e trovarvi a faccia a faccia con una donna «buttafuori». Sicuramente succederà se frequentate i locali fiorentini.

Grazie a un progetto dell'agenzia Apogeo e della Regione Toscana, infatti, a Firenze stanno per partire i primi corsi di formazione per squadre miste di addetti alla security.

L'aumento delle ragazze che, da sole o in gruppo, frequentano le discoteche e i locali, ha fatto riflettere gli amministratori sulla necessità di prevedere una figura femminile che si occupi della sicurezza.

«Si tratta di una semplice constatazione di buon senso - ha spiegato il presidente di Apogeo, Paolo Boschi, dalle pagine di Repubblica -. L'approccio differenziato a seconda del genere comporta la possibilità di adeguare più facilmente l'intervento alla necessità ».

Il progetto è accompagnato da una statistica positiva: sembra infatti che le squadre miste di sicurezza possano raggiungere un livello di efficienza più alto proprio perchè integrano le differenze di genere.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 64 mesi fa

bell'idea. Intanto liberatevi da tutti i cretini che riempiono la vostra vita. Forza femmine.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).