DAL MONDO07:57 - 07 maggio 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- Domenica 8 maggio è la Festa della Mamma: hai già deciso che cosa regalare alla tua?

2- Arriva il Bici Day! Domenica 8 maggio tutti in bicicletta per riscoprire la bellezza di viaggiare sulle due ruote. In occasione della ricorrenza ecologica, in tutte le città italiane sono previsti eventi e iniziative.

3- Buon compleanno George! Venerdì 6 maggio il sex symbol più amato dalle donne di tutto il mondo ha compiuto 50 anni. Nonostante il mezzo secolo che ora si porta sulle spalle, Clooney sembra non perdere mai il suo irresistibile fascino.

4- In Italia aumentano le baby mamme. Secondo una ricerca di «Save the Children», sono 10 mila le adolescenti che ogni anno mettono al mondo un bambino. Di queste, il 95% ha tra i 16 e i 17 anni.

5- È uscito il nuovo video di Lady Gaga. Judas, fin dal titolo, crea attenzione mediatica e suona dissacrante. Costato 10 milioni di dollari, contestato per i riferimenti religiosi, è stato posticipato nell'uscita per non turbare l'atmosfera pasquale. Ora che è live, apre la questione: merita il polverone?

6- Si è aperta questa settimana la mostra dedicata ad Alexander McQueen al Metropolitan Museum di New York. A poco più di un anno dalla scomparsa dello stimato stilista, la Grande Mela ricorda la sua straordinaria carriera.

7- In California si è sposata la coppia più vecchia del mondo. Forrest Lunsway (100 anni) e Rose Pollard (90) si sono uniti in matrimonio dopo oltre 30 anni di fidanzamento.

8- Sono in mostra alla Galleria Carla Sozzani di Milano le fotografie vincitrici del World Press Photo 2010. Il premio più prestigioso, quello per «la foto dell'anno», è stato assegnato alla sudafricana Jodie Bibier. La sua fotografia ritrae una ragazza afgana a cui sono state amputate le orecchie e il naso.

9- Le spiagge italiane saranno concesse ai privati per 90 anni. Secondo il decreto sullo sviluppo varato questa settimana dal governo, d'ora in poi i gestori degli stabilimenti balneari avranno il diritto di superficie della spiaggia per 90 anni e avranno anche il diritto di costruire.

10- Osama Bin Laden è morto. Nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 maggio, le forze dell'intelligence e dell'esercito americano hanno fatto irruzione nella villa in cui si rifugiava il leader di Al Qaeda, in Pakistan, e l'hanno ucciso con due colpi di arma da fuoco. «Giustizia è fatta», ha commentato il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 64 mesi fa

1- La mia mamma non è più su questa terra ma le mando un abbraccio con ali di energia positiva, quella che lei mi ha trasmessa. 2-Tutti in bici a respirare aria inquinata? Però bene, se costringerete i Vostri Sindaci a CAMBIARE ARIA! 3-Sinceramente preferisco il mio amore, giovane intelligente libero e più bello. E se guardassimo un pò più vicine a noi scopriremmo uomini straordinari....basta ampliare i nostri orizzonti e non farci condizionare dai target convenzionali. 4- Allucinante. C'è una grande diseducazione, anche nei loro genitori. :-( Chi educherà chi?... 5-Merita la POLVERE, quella dentro nell'urna cineraria. 6-Anche la moda è una forma d'arte, qualche volta... 7-Amen. 8-ASSOLUTAMENTE stupenda questa rassegna. Auguri a JODIE BIBIER, un' altra grande donna artista. 9-...aiuto....Meglio le Dolomiti. 10- Per me era già morto. Grande errore non mostrare i documenti dimostrativi. Dovevano pure fargli una autopsia, come prassi. Chiederei il parere a Michael Moore ,_)))

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).